Pin It

Essere collocati in smart working a Bari: dove si può lavorare per non essere disturbati? La soluzione è Mullum business center

Smart working e tendenze per il 2021: da dove e come si lavorerà? Ecco una soluzione per chi sceglie di restare in Puglia, a Bari. 

SMART WORKING BARI DOVE?

Le aziende italiane si sono adeguate: ai tempi del Covid19 la modalità di lavoro necessaria e più gettonata è il cosiddetto ‘smart working’, che durante i mesi di lockdown totale è stato adottato restando a casa, ma che nel prossimo futuro muterà in workation. Il termine, coniato dall’unione di altri due termini – work + vacation – significa lavorare stando in vacanza. Cosa che già dall’estate scorsa stava pian piano emergendo, soprattutto alla luce dei grandi rientri al sud.

Cosa accadrà dunque, nei prossimi mesi e in particolare nel 2021? La Puglia è una destinazione turistica in forte crescita già da qualche anno, e il numero delle persone che qui si trasferisce è altresì, in crescita. In questi anni moltissimi sono stati gli stranieri che hanno scelto la Puglia per vivere in masseria o investire nel ricettivo, ma moltissimi sono stati pure i pugliesi che hanno scelto di ‘tornare a casa’: i più fortunati potevano appunto, lavorare da remoto mentre si godevano natura, odori e sapori della propria terra. Dal 2020 il numero dei fortunati tornati a casa ha subito un’impennata.

SMART WORKING MULLUM BUSINESS CENTER 

Così, per far fronte all’emergenza sanitaria mondiale, chi è rimasto a casa a lavorare, ha dovuto allestire un’improvvisa e improvvisata postazione, spesso in cucina oppure in camera da letto, o in una stanza isolata dell’abitazione destinata a studio/ufficio (ma sottraendo quello spazio alla vita familiare).

Tuttavia, a lockdown totale concluso, si è dovuto fare i conti con spazi, sicurezza sul luogo di lavoro, distrazioni, vita familiare, necessità di relazioni e via dicendo. Così le aziende, dovendo mantenere ancora (a tempo indefinito) le risorse umane in smart working in attesa di chiusura della situazione pandemica, hanno cominciato ad analizzare soluzioni diverse da quella domestica mantenendo la formula ‘da remoto’. Così, la scelta è stata orientata verso formule chiavi in mano: i cosiddetti business center, centri specializzati nell’erogazione del servizio di ‘ufficio arredato temporaneo’, con costi decisamente convenienti per le aziende e per le stesse risorse.

A Bari, in Puglia, per esempio, molte sono le realtà che hanno scelto Mullum business center, nel cuore della città e facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, a pochi passi dalla stazione centrale e ben localizzato anche rispetto ai principali park & ride della città (soluzioni economiche di parcheggio auto + navetta).

SMART WORKING TENDENZA 2021 

Smart working, quindi, è sinonimo di lavoro agile. Puoi, cioè, lavorare stando a casa, al bar, al mare, in cima a una montagna, nella hall di un albergo oppure in un ufficio attrezzato che non sia la sede aziendale. Soprattutto puoi scegliere la località. La tendenza per il prossimo 2021 viaggia in questa direzione. La parola d’ordine resta lavoro, ma accompagnata dalla opportunità di godersi una location familiare o di vacanza.

Il business center Mullum è situato in posizione strategica rispetto ai maggiori enti e istituzioni, alle vie dello shopping e ai teatri importanti del centro, è vicinissimo al lungomare e alla stazione centrale. Qui gli uffici sono allestiti in maniera personalizzata e funziona come un albergo: ogni azienda ha il suo ufficio privato e c’è tutto quello che occorre (dalla connessione internet al servizio di reception e accoglienza, agli arredi) in un clima accogliente pur garantendo un protocollo di sicurezza adeguato alle norme. Il canone di noleggio per le aziende è interamente detraibile.

>>> Contatta Mullum business center

Business Center Bari

Business Center

Molte soluzioni di ufficio arredato. Da noi vince il cliente con le sue esigenze.

Virtual office Bari

Virtual Office

La tua reception a Bari.

Domiciliazione legale per aziende a Bari

Domiciliazione

Servizio per società già costituite o a costituirsi.