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Come si fa a riconoscere un partner commerciale serio o a sventare una possibile truffa o bidone? A Bari ricomincia la formazione della nostra Mullum Business Academy con un percorso full immersion in cui si imparano gli strumenti di rilevazione della menzogna

Truffa commerciale come sventarla. Accordi commerciali, avversari furbetti, concorrenza sleale, clienti ‘meglio a perderli’, dipendenti non fedeli. Come ci si orienta nel mare magnum delle relazioni commerciali, professionali e personali? E come si scopre una farsa o una menzogna? Ecco un incontro full immersion organizzato dalla Mullum business academy di Bari nel week end 30 e 31 ottobre prossimi.

TRUFFA COMMERCIALI COME SVENTARLA

Mullum business academy riparte con le attività formative e lo fa con il percorso interamente dedicato alle truffe. L’obiettivo è quello di imparare Tiziana Cecerea riconoscere chi ci sta di fronte e la possibilità che questi stia bluffando: che si tratti di relazioni commerciali o professionali, gli esperti della nostra academy sveleranno le tecniche e gli strumenti per rilevare la menzogna per non cadere vittima di imbrogli.

A tenere le lezioni sarà l’avvocata penalista e criminologa, esperta in dinamiche criminogene e specializzata negli States, Tiziana Cecere, anche consulente aziendale per l’analisi dei rischi penali di impresa. “L’identificazione dell’inganno – spiega Cecere – è stata affrontata dalle neuroscienze, e in particolare dalle tecniche neuroscientifiche di rilevamento della menzogna basate sullo studio del funzionamento del cervello”.

“Durante il percorso – prosegue – analizzeremo le dinamiche che formano la menzogna partendo dal termine ‘Lie detection’ che si riferisce tradizionalmente a un insieme di tecniche e procedure, il cui scopo è identificare l’inganno, vale a dire accertare l’attidudine di un soggetto a mentire tramite la rilevazione di quei segnali esteriori (percettivi) ingannevoli mediante rilevazioni fisiologiche degli stati mentali del soggetto dichiarante”.

TRUFFA COMMERCIALE COME SVENTARLA: GLI OBIETTIVI DEL CORSO

Quali sono dunque, gli obiettivi precisi del percorso?

1. Svelare un inganno
2. Capire un dipendente che bluffa
3. Individuare un cliente reticente a pagare
4. Scoprire truffe contrattuali
5. Anticipare l’avversario nelle negoziazioni finanziarie
6. Essere efficaci nelle trattative commerciali

IL PROGRAMMA

  • La comunicazione non verbale: congruenza / incongruenza
  • La variabilità sociale dei comportamenti
  • Gestualità e comportamento
  • Tipologie di gesti nella comunicazione umana
  • Semiologia della menzogna
  • Analisi microespressioni facciali

COME ISCRIVERSI?

Il percorso, della durata di un week end, si svolgerà nei giorni 30 e 31 ottobre prossimi, in formula full immersion (venerdì pomeriggio e sabato giornata intera), per un totale di 12 ore di insegnamenti teorici e pratici. Il corso è aperto solo a 10 partecipanti e si svolgerà con un minimo di 5. Le iscrizioni restano aperte fino al 22 ottobre prossimo.

Il costo – per chi si iscrive entro il 17/10 – è di euro 259 iva inclusa, dopo 289 euro.

Per informazioni relative alle modalità di partecipazione scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattare il numero T. 080/2460382 (è prevista anche la partecipazione in modalità online).

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